Toccalmatto Zona Cesarini

New product

Pacific IPA che si contraddistingue per l'esplosione aromatica di frutta tropicale e di agrumi ancor più valorizzata e  amplificata dall'uso dei luppoli in Dry Hopping.

Alcool: 6.6%

Colore: Arancio

Stile: Pacific IPA

Formato: 33cl, 44cl, 75cl

- 10% se acquisti 24 bottiglie 33cl/24 lattine 44cl/6 bottiglie 75cl

More details

3,90 € tax incl.

Data sheet

Abv 6,6%
Plato 13,8
ingredienti Acqua, Malto d'orzo & Grano, Luppolo, Lievito

More info

Cocco, mango, papaya, ananas e passion fruit, ma anche lime e pompelmo rosa: sono questi gli aromi che si percepiscono sia al naso che in bocca grazie all'utilizzo di luppoli provenienti dall'area dell'Oceano Pacifico. La tipologia che spicca è il nipponico Sorachi Ace rappresentato simbolicamente dal Sol Levante in etichetta. Birra Iconica e conosciuta a livello mondiale.

Abbinamenti consigliati: Carni alla griglia, curry piccante, ricette etniche cucinate con latte di cocco. Piatti con baccalà o stoccafisso. Caprini di media stagionatura o formaggi erborinati. Dolci con cioccolato bianco e agrumi.

Curiosità: Il nome Zona Cesarini è ispirato al termine calcistico che indica un goal negli ultimi minuti della partita, fa riferimento al timing di aggiunta dei luppoli, che avviene appunto negli ultimi minuti di bollitura. Questo fa si che vengano rilasciati gli aromi tropicali tipici dei luppoli utilizzati.

Download